Addio ai punti neri con la Black Mask fai-da-te!


Credit: Google images

Se c'è una cosa che sta facendo impazzire le beauty addicted di tutto il mondo da un po' di tempo, è la Black Mask. Quasi ogni brand ne ha una, quindi si possono acquistare ovunque e di qualsiasi fascia di prezzo.
Io però ho pensato di fare delle ricerche sul web e ho trovato la ricetta fai-da-te per chi come me ama preparare le maschere in casa. Ho scelto questa che ritenevo più adatta alle mie esigenze, ma se ne trovano di diverse (alcune prevedono l'utilizzo della colla vinilica, dell'aggiunta di argilla in polvere, di ingredienti vegani e chi più ne ha più ne metta!).

INGREDIENTI:
• 3 compresse di carbone vegetale (io ho preso lo scatolo da 50 compresse Equilibra, circa 5 euro);
• 3 fogli di gelatina per dolci (colla di pesce);
• 2 cucchiai di latte (preferibilmente parzialmente scremato). 

Il procedimento è semplicissimo:
Sbriciolare le compresse in una ciotola e nel frattempo far ammorbidire la gelatina in acqua fredda. Strizzare la gelatina e aggiungerla alle compresse polverizzate. Far bollire il latte per poi unirlo agli ingredienti nella ciotola e mescolare per ottenere un composto omogeneo.




Applicare la maschera subito dopo perché tende a solidificare molto in fretta. Vi consiglio di utilizzare un pennello per semplificare l'applicazione. 
Aspettare 15-20 min e rimuovere la Black Mask come si fa solitamente con qualsiasi maschera peel-off.
❋ Vi avviso che la rimozione della maschera provocherà qualche dolorino ed oltre ai punti neri, anche la peluria del viso potrà venir via.




FUNZIONA?
In base alla mia esperienza posso dire che la Black Mask fatta in casa è abbastanza valida, considerando anche la semplicità della preparazione, la reperibilità degli ingredienti e del loro basso costo. Quindi la consiglio soprattutto a chi ha pelle problematica e punti neri.

Spero che questo post vi sia piaciuto e se anche voi fate le maschere viso in casa, lasciatemi un commento!

Holly🌹

Commenti

  1. Immagino il dolore, ma i risultati credo siano visibili!🙌🙌🌸

    pillash.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari