Combattiamo i capelli grassi, consigli per le nostre chiome!

Parliamo di un problema che hanno tante ragazze...i capelli grassi!

Credit: Google images


Chi come me soffre di cute grassa sa bene quanto sia fastidioso dover combattere con questo problema, bisogna lavare spesso i capelli, e fare attenzione ai prodotti che si utilizzano!
Io ho provato tanti prodotti: specifici per la cute grassa, a base di ortica, costosi e meno costosi, e sinceramente non ho ancora trovato quello che fa per me, ma ultimamente ho avuto beneficio da una cosa che molte di voi non si aspettano! Volete scoprirlo?


Credit: Google images


Basta INVERTIRE gli STEP che abitualmente si fanno quando laviamo i capelli. Ebbene sì, io sto utilizzando prima il balsamo o la maschera e successivamente applico lo shampoo! Ho cambiato l'ordine dei prodotti da circa 10 giorni e posso dire che i miei capelli si sporcano decisamente meno, perché così facendo viene eliminato il residuo di balsamo che appesantisce la nostra chioma ed è difficile eliminare del tutto se risciacquato con solo l'acqua.
Mi sono informata e questa tecnica sta prendendo piede, i capelli risultano più puliti e voluminosi, molte la provano e l'approvano!

Oltre a quest'abitudine, ogni tanto massaggio la cute con un composto di acqua e bicarbonato prima di lavare i capelli e consiglio di farlo una volta a settimana (non troppo spesso perché rischiamo di alterare il ph del cuoio capelluto), elimina il cattivo odore e pulisce a fondo.


Credit: Google images



Quindi ragazze, fatemi sapere se anche voi avete provato a invertire l'ordine di utilizzo dei prodotti quando lavate i capelli e se come me ne siete soddisfatte!
Lasciate un commento e parliamone insieme!

Holly🌹

Commenti

Post più popolari